mercoledì 19 maggio 2010

Xian world Horticultural Expo (non finito)






La proposta comprende una sala di esposizione 5.000 mq, una serra di 4000 mq e di un edificio cancello 3.500 mq usufruendo di un paesaggio di 37 ettari che ospiterà la fiera dei fiori nel 2011 e un parco per la città di Xian. La fiera si aprirà nel 2011, riceve circa 200.000 visitatori al giorno.
Flowing Gardens comincia da una singola linea - un asse che si estende dalla Porta alla serra, che viaggiano attraverso l'Oriente e l'Occidente come la leggendaria via della seta.

Paesaggio

Il progetto propone un ibrido di entrambi i sistemi naturali e artificiali. Questi due sistemi in conflitto sono riunite in una sinergia di Paesaggi. Considerando la quantità di acqua necessaria per l'irrigazione, il progetto cerca di introdurre varie tecnologie e disegni trovati in natura, ma personalizzato dall’ uomo a secondo le proprie specifiche esigenze. L'acqua piovana viene raccolta e incanalata in zone umide e lì, piante naturali e canneti servono a pulire e conservare l'acqua per essere dispersi e utilizzata come acqua di irrigazione. Tali sistemi naturali sono integrati nel paesaggio come le zone umide e stagni, che possono anche essere gustati dai visitatori come punti di tranquillità e di oasi.



Il parco si crea una varietà di scale in associazione con piantine molto particolari, asfaltatura e illuminazione, fornendo così un gradiente di esperienze che spaziano dal molto intimo con semi-chiuso, protetto, autonomo, a spazi, più pubblici con piazze comunali formate da percorsi pedonali più ampi con l'esposizione solare piena e un collegamento visivo diretto alla pausa principale del sito.

La topografia dato e le sue piste esistenti sono stati utilizzati per disegnare i percorsi in modo simile a come le strade intorno a un nastro di montagna, con pendenze di negoziato.Questi percorsi variano in larghezza in base al loro utilizzo e classificazione.

Green House

La serra (caverna) sarà il terzo e ultimo grande edificio da visitare ed è definita come un cristallo prezioso, semi-sommerso in uno splendido isolamento. I visitatori devono attraversare il lago in barca a camminare poi fino a che dalla riva.

Da qui il visitatore lungo una maglia trasgredisce il mosaico di percorsi attraverso tre diverse zone climatiche con gli ambienti pianta corrispondente.


La 'zona tropicale' a metà livello. Questa zona è completamente esposto alla luce del sole sul lato sud-est della collina di fronte al lago. Ha una altezza complessiva di 18 metri e contiene una vegetazione abbondante e rigogliosa. I visitatori a piedi verso il basso lungo una serie di rampe per agevolare una ricca varietà di punti panoramici sul tessuto complesso e multistrato.

La Porta di costruzione

L'edificio porta opera a livello di infrastrutture e svolge il ruolo di superare la strada principale che analizza il sito. Così i canali i visitatori dalla piazza di ingresso, dove si riuniscono e orientarsi dopo aver concluso l'Expo e li mette in una determinata direzione. Portandoli fino a 7,00 m al ponte offre punti panoramici da cui per ottenere una panoramica delle diverse zone della Expo avanti.

Funzionalmente, il ponte ha bisogno di avere due corsie per il traffico in entrata e in uscita.Naturalmente, questi flussi sono molto irregolari e cambiare notevolmente tra l'inizio e la fine della giornata. Prendendo spunto dalle scale mobili della metropolitana di Londra, abbiamo ideato il ponte a tre corsie, dove la corsia centrale passa dalla direzione in entrata al mattino in uscita nel corso della giornata.

Le tre bande di leggere le trecce come intrecciate, e insieme a una struttura del tetto a traliccio dare l'apparenza di bande di paesaggio peeling off e si trasforma in struttura. Tra le tre bande sono aree verdi e una caratteristica dell'acqua per i visitatori di fermarsi, riposarsi e godersi il panorama. Sopra di loro un dialogo aperto a traliccio in acciaio forma una struttura frangisole che diventa ricoperte di piante rampicanti che formano un tetto verde, e suggerendo di spettatori distante il tema della Expo come orticole e sostenibile.

Per questo tetto leggero, che abbiamo sviluppato in collaborazione con Arup una struttura innovativa Tensegrità che appare come travi apparentemente libero di fluttuare nello spazio, dal momento che sono sospese da cavi che sono pre-stress. Questi cavi forma virtuale superfici triangolari che tradurre il linguaggio del paesaggio e gli altri edifici in un wireframe. Le travi in acciaio sarà color canna di fucile verniciato a polvere con cavi in acciaio inox e bronzo fili supplementari per sostenere le piante rampicanti. Sarà la prima struttura di questo tipo e un simbolo del bisogno di innovazione e di ingegneria come base per un futuro sostenibile della Cina.
La parte pesante inferiore del ponte è stato progettato come una struttura molto pragmatica standard travi da ponte lungo un muro di sostegno centrale che sbalzi su entrambe le estremità per dare l'impressione di volare. Lungo la strada c'è un passaggio per i pedoni e le auto elettriche con la fornitura di servizi aggiuntivi correlati, come una sala d'attesa, servizi igienici, e un ampio archivio di utilizzare lo spazio disponibile che offre il ponte. La parte pesante del ponte è cercato di leggere come la continuazione del paesaggio, e al tempo stesso non deve negare la sua funzione infrastrutturale. Quindi noi immaginiamo che sia coperto di lastre di granito come la maggior parte del paesaggio con macchie di paesaggio morbido in mezzo, le parti potevano essere di cemento sabbiato o acidato per ottenere un aspetto degno di una vera performance strutturale.


La Mostra edificio

L'edificio è situato sul bordo del lago come il punto finale per l'asse centrale che inizia con la costruzione Gate, così come il punto di partenza per l'attraversamento delle acque in barca.Essa si collega con la serie di pilastri che leggono come il paesaggio fuori Jetting in acqua. Il volume costruito si intreccia con il terreno articolato, producendo continuità su più livelli in modo che il panorama e la creazione di diventare completamente integrati. Da questo deriva l'organizzazione della volumetria dell'edificio a tre volumi parallele all'interno del paesaggio, e che scorre sotto, che conduce al molo. I volumi si librano come sbalzo sul lago. L'esperienza di fluido che passa attraverso il paesaggio continua all'interno, dove tutte le zone sono generosi e interconnessi. L'impiego di rampe di permettere ai visitatori di salire a un livello rialzato e in uscita sul tetto dell'edificio. Attraverso la sua materialità la costruzione di nuovo si manifesta come estensione del terreno con i suoi pavimenti e pareti interne in cemento di alta qualità.Bronzo, come materiale specifico a livello locale, avvolge gli edifici parzialmente, mentre bande di verde che copre i tetti come un mosaico net.The sono strutturati come una serie di pieghe - questi possono essere vissuti come soffitti articolato che introdurre una grana più fine in altro modo semplice e spazi minimi.

Descrizione della sequenza spaziale
I visitatori arrivano all'ingresso sulla sinistra del volume principale si affaccia sulla piazza principale di fronte. Alla loro destra ed anteriore è la lobby che contiene tutte le informazioni necessarie e le strutture, come un guardaroba e shop.Upon souvenir di andare avanti nello spazio e su una rampa poco profondo, si imbattono in un corridoio di distribuzione che corre trasversalmente. Lungo essa, i visitatori
può scegliere di andare in nessuna delle due l'esposizione a est oa ovest spazi situati nelle altre due ali, o andare direttamente nel livello inferiore della zona centrale dell'ala principale Commons. A lato è una rampa che porta verso l'alto per spazio espositivo la sezione centrale è, in bilico cinque metri sopra il lago. Il corridoio di distribuzione trasversale si ripete come una galleria al primo piano, direttamente sopra. Tutti e tre gli spazi espositivi da collegare al piano terra con rampe a questo livello mezzanino. Questo crea un continuo 'passeggiata architettonica' da diversi cicli interconnessi con esperienze spaziali ricca e varia.
La proposta comprende una sala di esposizione 5.000 mq, una serra di 4000 mq e di un edificio cancello 3.500 mq seduti in un paesaggio di 37 ettari che ospiterà la fiera dei fiori nel 2011 e un parco per la città di Xian come legacy. La fiera si aprirà nel 2011, riceve circa 200.000 visitatori al giorno.

L'International Horticultural Expo diventa promotore e anima per la riqualificazione di una vasta zona tra l'aeroporto e il centro della città di Xi'an, conosciuta come la casa del Cotto Esercito e centro d'affari del vasto interno cinese. Plasma Studio vinto questo concorso internazionale con una visione radicale auto-sostenibile per il futuro: Flowing Gardens crea una consonante funzionalità di acqua, di impianto, la circolazione e l'architettura in un unico sistema senza soluzione di continuità.

Flowing Gardens comincia da una singola linea - un asse che si estende dalla Porta alla serra, che viaggiano attraverso l'Oriente e l'Occidente colline e sul lago, mentre si estende in molti sentieri sinuosi, creando una rete di compenetrazione circolazione, il paesaggio e l'acqua.Proprio come la leggendaria via della seta, i Giardini fluente è la connettività, la circolazione, ringiovanimento, ed eleganza.

La topografia dato e le sue piste esistenti sono stati utilizzati per disegnare i percorsi in modo simile a come le strade intorno a un nastro di montagna, con pendenze pendenza di negoziato.Questi percorsi variano in larghezza che vanno da passerelle e le arterie principali di alzaie. Le patch tra questi percorsi diventano le zone per i tipi di impianto diversi e zone umide, che mantengono una qualità della facilità di manutenzione.



Paesaggio


Il progetto propone un ibrido di entrambi i sistemi naturali e artificiali. Questi due sistemi in conflitto sono riunite in una sinergia di Paesaggi. Considerando la quantità di acqua necessaria per l'irrigazione, il progetto cerca di introdurre varie tecnologie e disegni trovati in natura, ma personalizzato da uomo a secondo le proprie specifiche esigenze. L'acqua piovana viene raccolta e incanalata in zone umide e lì, piante naturali e canneti servono a pulire e conservare l'acqua per essere dispersi e utilizzato come acqua di irrigazione. Tali sistemi naturali sono integrati nel paesaggio come le zone umide e stagni, che possono anche essere gustati dai visitatori come punti di tranquillità e di oasi.

Il ciclo dell'acqua comincia a diventare più complessa con l'introduzione del trattamento delle acque grigie e nere. Proponiamo di utilizzare l'investimento iniziale e l'organizzazione durante la mostra di istituire un sistema che diventa autonomo nella funzione e carattere. I giardini di trasformare le due condizioni di artificiale e naturale in un sistema sostenibile che diventa sempre più manutenzione, una volta che la mostra è finita, consentendo al parco di diventare un nuovo modello, o paradigma, nel settore orticolo.

Il parco si crea una varietà di scale in associazione con piantine molto particolari, asfaltatura e illuminazione, fornendo così un gradiente di esperienze che spaziano dal molto intima con semi-chiuso, protetto, autonomo, one-to-one spazi, ai più pubblico con piazze comunali formata da percorsi pedonali più ampie con l'esposizione al sole pieno e un collegamento visivo diretto alla pausa principale del sito.

La topografia dato e le sue piste esistenti sono stati utilizzati per disegnare i percorsi in modo simile a come le strade intorno a un nastro di montagna, con pendenze pendenza di negoziato.Questi percorsi variano in larghezza che vanno da passerelle e le arterie principali di alzaie. Le patch tra questi percorsi diventano le zone per i tipi di impianto diversi e zone umide, che mantengono una qualità della facilità di manutenzione.


Green House

La serra sarà il terzo e ultimo grande edificio da visitare ed è definita come un cristallo prezioso, semi-sommerso in uno splendido isolamento. I visitatori devono attraversare il lago in barca a camminare poi fino a che dalla riva. Più che gli altri due edifici, le miscele ad effetto serra nella collina. Si entra nell'edificio attraverso un taglio prolungato, letteralmente raccolse da terra allora emergente all'interno di uno spazio pieno di luce ricezione cavernosa.

Da qui il visitatore lungo una maglia trasgredisce mosaico di percorsi attraverso tre diverse zone climatiche con gli ambienti pianta corrispondente. La serra è a pianta a ferro di cavallo la creazione di una rete che cambia radicalmente al punto di accogliere una sequenza di impianto e condizioni differenti spaziale. Con il terreno dentro e fuori a poco a poco cambiando in relazione reciproca, il visitatore attraversa le sequenze di recinzione visivo si alternano a panorami lungo fuori e per traverso. La forma a ferro di cavallo genera un cortile interno, rendendo lo spazio al di fuori del centro naturale della costruzione. Questo cortile diventa sezionato da due percorsi che continuano a pendenza fino a passare sopra il tetto, all'apice della serra e in seguito nel paesaggio. Questo crea un intreccio tridimensionale di circolazione interna ed esterna, della costruzione e del paesaggio.

Torna al suo interno, dopo il ricevimento, il primo ambiente che incontrano i visitatori è la 'zona artica'. Si trova relativamente basso all'interno della terra ed è diretto verso i sentieri north.The sono incassati in più in modo che i visitatori gli occhi 'sono più vicine ai dettagli pianta piccola e delicata. Dopo questo l'edificio si trasforma un angolo e diventa il 'piante rare Zone'. Questo è stato predisposto a contenere un mosaico più fine di letti piante e sentieri. Da qui i visitatori a piedi fino al punto più alto nel palazzo da dove si entra in

La 'zona tropicale' a metà livello. Questa zona è completamente esposto alla luce del sole sul lato sud-est della collina di fronte al lago. Ha una altezza complessiva di 18 metri e contiene una vegetazione abbondante e rigogliosa. I visitatori a piedi verso il basso lungo una serie di rampe per agevolare una ricca varietà di punti panoramici sul tessuto complesso e multistrato.Dopo la zona tropicale abbiamo pensato

La Porta di costruzione

L'edificio porta opera a livello di infrastrutture e svolge il ruolo di superare la strada principale che analizza il sito. Così i canali i visitatori dalla piazza di ingresso, dove si riuniscono e orientarsi dopo aver concluso l'Expo e li mette in una determinata direzione. Portandoli fino a 7,00 m al ponte offre punti panoramici da cui per ottenere una panoramica delle diverse zone della Expo avanti.

Funzionalmente, il ponte ha bisogno di avere due corsie per il traffico in entrata e in uscita.Naturalmente, questi flussi sono molto irregolari e cambiare notevolmente tra l'inizio e la fine della giornata. Prendendo spunto dalle scale mobili della metropolitana di Londra, abbiamo ideato il ponte a tre corsie, dove la corsia centrale passa dalla direzione in entrata al mattino in uscita nel corso della giornata.

Le tre bande di leggere le trecce come intrecciate, e insieme a una struttura del tetto a traliccio dare l'apparenza di bande di paesaggio peeling off e si trasforma in struttura. Tra le tre bande sono aree verdi e una caratteristica dell'acqua per i visitatori di fermarsi, riposarsi e godersi il panorama. Sopra di loro un dialogo aperto a traliccio in acciaio forma una struttura frangisole che diventa ricoperte di piante rampicanti che formano un tetto verde, e suggerendo di spettatori distante il tema della Expo come orticole e sostenibile.

Per questo tetto leggero, che abbiamo sviluppato in collaborazione con Arup una struttura innovativa Tensegrità che appare come travi apparentemente libero di fluttuare nello spazio, dal momento che sono sospese da cavi che sono pre-stress. Questi cavi forma virtuale superfici triangolari che tradurre il linguaggio del paesaggio e gli altri edifici in un wireframe. Le travi in acciaio sarà color canna di fucile verniciato a polvere con cavi in acciaio inox e bronzo fili supplementari per sostenere le piante rampicanti. Sarà la prima struttura di questo tipo e un simbolo del bisogno di innovazione e di ingegneria come base per un futuro sostenibile della Cina.
La parte pesante inferiore del ponte è stato progettato come una struttura molto pragmatica standard travi da ponte lungo un muro di sostegno centrale che sbalzi su entrambe le estremità per dare l'impressione di volare. Lungo la strada c'è un passaggio per i pedoni e le auto elettriche con la fornitura di servizi aggiuntivi correlati, come una sala d'attesa, servizi igienici, e un ampio archivio di utilizzare lo spazio disponibile che offre il ponte. La parte pesante del ponte è cercato di leggere come la continuazione del paesaggio, e al tempo stesso non deve negare la sua funzione infrastrutturale. Quindi noi immaginiamo che sia coperto di lastre di granito come la maggior parte del paesaggio con macchie di paesaggio morbido in mezzo, le parti potevano essere di cemento sabbiato o acidato per ottenere un aspetto degno di una vera performance strutturale.


La Mostra edificio

L'edificio è situato sul bordo del lago come il punto finale per l'asse centrale che inizia con la costruzione Gate, così come il punto di partenza per l'attraversamento delle acque in barca.Essa si collega con la serie di pilastri che leggono come il paesaggio fuori Jetting in acqua. Il volume costruito si intreccia con il terreno articolato, producendo continuità su più livelli in modo che il panorama e la creazione di diventare completamente integrati. Da questo deriva l'organizzazione della volumetria dell'edificio a tre volumi parallele all'interno del paesaggio, e che scorre sotto, che conduce al molo. I volumi si librano come sbalzo sul lago. L'esperienza di fluido che passa attraverso il paesaggio continua all'interno, dove tutte le zone sono generosi e interconnessi. L'impiego di rampe di permettere ai visitatori di salire a un livello rialzato e in uscita sul tetto dell'edificio. Attraverso la sua materialità la costruzione di nuovo si manifesta come estensione del terreno con i suoi pavimenti e pareti interne in cemento di alta qualità.Bronzo, come materiale specifico a livello locale, avvolge gli edifici parzialmente, mentre bande di verde che copre i tetti come un mosaico net.The sono strutturati come una serie di pieghe - questi possono essere vissuti come soffitti articolato che introdurre una grana più fine in altro modo semplice e spazi minimi.

Descrizione della sequenza spaziale
I visitatori arrivano all'ingresso sulla sinistra del volume principale si affaccia sulla piazza principale di fronte. Alla loro destra ed anteriore è la lobby che contiene tutte le informazioni necessarie e le strutture, come un guardaroba e shop.Upon souvenir di andare avanti nello spazio e su una rampa poco profondo, si imbattono in un corridoio di distribuzione che corre trasversalmente. Lungo essa, i visitatori
può scegliere di andare in nessuna delle due l'esposizione a est oa ovest spazi situati nelle altre due ali, o andare direttamente nel livello inferiore della zona centrale dell'ala principale Commons. A lato è una rampa che porta verso l'alto per spazio espositivo la sezione centrale è, in bilico cinque metri sopra il lago. Il corridoio di distribuzione trasversale si ripete come una galleria al primo piano, direttamente sopra. Tutti e tre gli spazi espositivi da collegare al piano terra con rampe a questo livello mezzanino. Questo crea un continuo 'passeggiata architettonica' da diversi cicli interconnessi con esperienze spaziali ricca e varia.

Nessun commento:

Posta un commento